Nuova Opel Astra GTC: prime immagini ufficiali, presentazione il 7 giugno

Opel ha ufficialmente annunciato che la nuova Astra GTC, la versione sportiva coupé della gamma Astra, sarà svelata in anteprima il 7 Giugno e nella stessa data saranno aperti gli ordini per le vendite della nuova vettura. Opel ha mostrato anche alcune immagini ufficiali in 3D della vettura. 

Uguale al prototipo GTC Paris presentato allo scorso salone di Parigi la nuova Astra GTC rappresenta la terza variante della gamma Astra disponibile per il mercato europeo. Sempre più sportiva e grintosa viene realizzata sullo stesso telaio della versione berlina ma con sospensioni irrigidite per migliorare l’handling: al retrotreno lo schermo a parallelogramma di watt è ancor più efficiente. La vistosa carrozzeria a tre porte con fanali a LED possiede un abitacolo in grado di ospitare 5 passeggeri. 

Sarà lunga come la versione 5 porte, la presentazione in anteprima avverrà il 7 Giugno sia con marchio Opel che col marchio Vauxhall destinata al mercato inglese. Il 7 giugno la si potrà anche ordinare ma le consegne partiranno solo da fine anno poco dopo al presentazione al salone di Francoforte ad ottobre. La gamma motori sarà condivisa con la berlina e spazierà dal benzina 1.4 Ecotec da 100 cavalli fino al potente 2.0 Turbo a iniezione diretta da oltre 300 cavalli destinato alla versione OPC con sospensioni elettroniche firmate dalla Lotus. Per i diesel gamma dal 1.3 CDTI da 95 CV si arriverà al 2.0 CDTI da 160 CV. 

La nuova Astra GTC sarà prodotta in Germania e sarà venduta in molti paesi del mondo perché la General Motors (proprietaria della Opel) ha avviato un piano di espansione del marchio in molti stati. Probabilmente in Sud America l’Astra GTC sarà venduta col marchio Chevrolet ma per ora non è stato ufficializzato. In ogni caso il mercato primario resterà quello europeo dove le coupé sportive di mede dimensioni piacciono molto e costituirà un alternativa alle varie VW Scirocco, Renault Megane Coupé e la prossima Hyundai Veloster. Appuntamento al prossimo 7 Giugno per ulteriori dettagli ufficiali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *