Nuova Porsche Cayman S, una Black Edition per bocche raffinate

Edizione limitata in 500 unità, in vendita a partire dal mese di luglio, e prezzo di lancio fissato a 67.807 euro (Iva inclusa).

E’ così che si presenta una delle vetture da sogno di questo 2011, la nuova Porsche Cayman S Black Edition per la quale la Casa tedesca non ha badato a innovazioni e particolari ancora più prestanti rispetto alla solita eccellenza.

Ricercatezza e massima qualità, questa è la parola d’ordine per la Cayman che strizza espressamente un occhio alla clientela più pretenziosa. In quest’ottica vanno inquadrati i particolari, come i fari Bi-Xeno con luci diurne e fascio di luci a LED, il sensore di pioggia integrato, ma anche nell’abitacolo i sedili in pelle nera griffati Porsche sul poggiatesta, climatizzatore di serie, volante sportivo e cruise control per rendere la guida sempre più confortevole.

Inoltre sia cruscotto che leva del cambio richiamano l’aggressività del nero che caratterizza la Cayman 2011, mentre per adeguarsi ai tempi d’oggi che prevedono una perfetta interattività durante il viaggio il Porsche Communication Management controlla l’interfaccia audio dotato di iPod, Usb e integrazione del cellulare abilitata di serie.

A richiamare il colore nero esclusivo per questa versione sono anche le modanature centrali del cruscotto, i quadranti della strumentazione mentre il coperchio del vano portaoggetti presenta la targhetta con il numero dell’edizione limitata.

A far la differenza, ovviamente, trattandosi di Porsche è la motorizzazione. La Black Edition monta un boxer 3.4 a sei cilindri da 330 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,1 secondi con il cambio manuale e in 5 secondi netti con il sequenziale a doppia frizione.

Addirittura se dal volante viene attivato il sistema di Launch Control, disponibile nella versione Sport Chrono, il tempo si abbassa ulteriormente passando a 4,8 secondi.

Velocità massima di 277 km/h con la doppia frizione e 279 con il cambio manuale. Insomma, la massima espressine della potenza e dell’eleganza unite sotto uno dei marchi simbolo del velocismo mondiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *