Motor Show di Bologna 2011

36esima edizione del Motor Show di Bologna, dall’1 all’11 dicembre, prima giornata dedicata alla stampa la seconda aperta anche agli operatori economici.  Alla terza apertura al pubblico.Al via nel quartiere di Bologna dedicato alle fiere la kermesse automobilistica italiana più importante da sempre, con un programma tutto nuovo presente direttamente sul web, ricco di vetture in esposizione, ma sopratutto un’ occasione irripetibile per poter ammirare da vicino tutte le novità del mercato che saranno commercializzate verso la fine dell’anno.

Passione e motori a 360°, in questa edizione, in cui  saranno messi in evidenza temi di maggiore attualità nel settore automobilistico,  ecco gli argomenti in rilievo: mobilità sostenibile, auto elettriche, conservazione dell’ambiente, energie rinnovabili e futuro dei veicoli. Inoltre dopo il successo del 2010, ritorna l’Electric City powered by Enel, un’iniziativa totalmente dedicata al mondo della mobilità elettrica con postazione all’interno del padiglione 30.

Sarà presente una  pista indoor ,  realizzata appositamente per la manifestazione e che servirà ad ospitare i test drive su tutte le vetture di ultima generazione del  sul mercato italiano e estero. Lo scorso anno ben 36.000 automobilisti  si sono cimentati  alla guida , tra cui ben 5.588 di loro che hanno voluto provare di persona le prestazioni offerte da un prodotto elettrico, palesando una spiccata voglia di innovazione e curiosità per tutto quello che si distacca dalle classiche vetture.

In un’ambientazione ispirata a  Città del Futuro, le case costruttrici di auto,  i Comuni,  le Università e gli Istituti di tecnologia metteranno a disposizione del pubblico ogni loro conoscenza nel settore presentando i nuovi modelli di auto elettriche ed i progetti di mobilità sostenibile come e-Mobility Italy”, la sperimentazione pilota già in corso  Roma  Milano e Pisa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *