Nuova Honda CR-V concept: prima immagine del prototipo

Honda rinnoverà il prossimo anno la sua suv compatta CR-V, grande successo in quasi tutto il mondo rappresentando la vettura più venduta della gamma Honda in molti paesi, inoltre la CR-V è la suv più venduta in Cina e Stati Uniti superando addirittura nelle vendite la concorrente di casa Toyota la RAV4. Ora Honda ne presenta la nuova generazione.

Più sportiva e slanciata ma anche più spigolosa e matura nel design, la nuova CR-V concept di cui viene mostrata solo una immagine sarà svelata probabilmente al salone di Francoforte il prossimo settembre ma il modello definitivo lo vedremo solo a Gennaio al salone di Detroit. Sarà un modello estremamente importante per la casa dopo la Civic perchè la CR-V viene apprezzata in tutto il mondo. Anche nel vecchio continente le vendite della CR-V sono andate piuttosto bene in passato nonostante la massiccia concorrenza dovuta ai suv tedeschi.

La nuova CR-V sarà più lunga ma più leggera ed efficiente, il sistema di trazione integrale garantirà maggior sicurezza e un controllo ottimale della trazione, inoltre i consumi saranno più bassi rispetto il passato. La gamma motori si comporrà del benzina da 2,4 litri aspirato da oltre 200 cavalli con cambio automatico sequenziale a sei rapporti mentre per il mercato europeo è atteso un motore turbodiesel da 2,2 litri da circa 150 cavalli ma sarà disponibile anche uno step più potente da circa 190 cavalli. Non è esclusa una versione Hybrid IMA con motore benzina abbinato ad uno elettrico per abbattere ulteriormente i consumi e le emissioni nocive.

Il telaio di base sarà quello della nuova Honda Civic presentata di recente in America e presto disponibile anche in Europa in versione hatchback a 3 e 5 porte più berlina oltre che Hybrid. La CR-V nelo stile riprende l’ultimo family feeling stilistico della casa ma in qualche tratto però ricorda fin troppo la Volvo XC60, la grande suv svedese. La nuova CR-V sarà prodotta in Inghilterra per il mercato europeo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *