Assicurazioni: nel 2010 aumenti in arrivo

Brutte notizie dal mondo delle assicurazioni. La Federconsumatori, ha annunciato di come nel 2010, l’RC Auto aumenterà in tutta Italia, per una media del 15% in più. Per tutti i cittadini dunque, piove sul bagnato: non bastava la crisi economica, ora ci si mettono anche i rincali dell’assicurazione.

I motivi di questo aumento sono dati da 2 fattori: innanzitutto, la stessa crisi, che seppur in minor parte, ha colpito anche questo settore. Altro fattore, sono invece gli incidenti: sempre più i sinistri commessi dagli assicurati, e pertanto, sempre più il denaro che le assicurazioni sono costrette ad uscire. Alla fine però, questo denaro non è l’assicurazione a rimettercelo, ma noi clienti.

Consigli, pertanto, da parte della Federconsumatori su come risparmiare il più possibile sul costo annuale dell’RC: valutiamo tutte le offerte, le clausole, ed anche le assicurazioni online, che sono solitamente più vantaggiose. Insomma, cerchiamo di risparmiare qualcosa, una piccola somma, ma che a fine mese, potrebbe avere il “suo perchè”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *