La carrellata delle citycar in offerta propone oggi la nuova Chevrolet Spark in versione speciale, soprattutto per quanto riguarda il prezzo di listino. Infatti dai concessionari si può trovare a 7.500 euro, al contrario dei 9.875 di base, per la versione standard LS con motore 1.0 e climatizzatore. E l’offerta comprende anche l’assicurazione furto e incendio per 10 anni.
Un modello, questa nuova Chevrolet Spark, decisamente innovativo. Intanto perché è la sola nel suo segmento a potersi permettere di ospitare cinque adulti nonostante una lunghezza di poco superiore ai tre metri e mezzo. A livello estetico presenta una griglia sdoppiata e ridisegnata esattamente come il paraurti anteriore, i fendinebbia e la copertura dei fari. Anche nella parte posteriore sono nuovi i gruppi ottici e il paraurti ma di serie troviamo i cerchi in lega da 15”. Originali e molto funzionali anche gli interni, con tessuti e colori nuovi ma anche una bella dotazione di portaoggetti e soprattutto una strumentazione di intuitiva fruibilità. Come il sistema di intrattenimento con un impianto radio CD con presa USB e Aux-in per collegare il lettore MP3.
Ad aumentare la comodità contribuiscono anche ben tre poggiatesta posteriori, cinture a tre punti e attacchi Isofix di serie per i seggiolini dei bambini che nei crash test EuroNCAP ha fatto ottenere alla Chevrolet Spark il massimo punteggio nella protezione dei più piccoli. E la sicurezza offre anche, di serie ABS con EBD, BAS per l’assistenza alla frenata, servosterzo e 6 airbag oltre al controllo elettronico della stabilità.
La versione con motore 1.0, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, vanta 68 cavalli per una coppia massima di 93 Nm a 4800 giri/min e consumi ridotti pari a 5,1 litri/100 km nel ciclo combinato.