Parlando di risparmio legato alle auto, il mercato non si può vivacizzare se non approfittando anche degli ecoincentivi che le Case mettono a disposizione dei loro clienti. E Volkswagen ha deciso di prorogare anche per luglio la sua campagna battezzata ‘EcoDays‘ che presenta prezzi in promozione su tutta la gamma bifuel sia per quanto riguarda l’alimentazione a GPL che per il metano.
In pratica grazie all’ecobonus e al contributo messo sul piatto dalle concessionarie sarà possibile ottenere fino a 2.500 euro di vantaggi sulle varianti ecologiche del produttore tedesco, a partire da quelle GPL come la compatta Polo GPL ma anche l’accattivante Golf Plus GPL, entrambe quindi con un prezzo di listino ridotto di 2.500 euro in caso di ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà da almeno un anno.
Una promozione che ovviamente si allarga anche ai modelli a metano, con la stessa cifra prevista delle gamma Volkswagen anche qui fino a 2.500 euro per quanto riguarda i modelli Volkswagen Passat a metano e Volkswagen Touran a metano. Leggermente inferiore, ossia pari a 1.200 euro, invece lo sconto per la nuova citycar Volkswagen Eco Up!, modello che è uno dei preferiti nella nuova generazione.
Ma gli EcoDays Volkswagen comprendono ancora i finanziamenti a ‘tasso zero‘ sulle versioni ecologiche dotate di impianto a gas. Per fare esempi concreti troviamo Volkswagen Eco Up! con motore 1.0 (in allestimento Take Up!) scontata con un prezzo di 12.300 euro, un anticipo di 5.300 euro e un importo finanziato di 7.000 euro in 48 rate a interessi 0, con TAEG 3,40%. Interessante anche Volkswagen Polo 1.6 Comfortline BiFuel da 14.550 euro, ossia 2.500 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. L’importo finanziato è ancora di 7.000 euro divisi in 48 rate a interessi 0, mentre l’anticipo sarà di 7.550 euro.