Honda Civic debutta in versione 1.4 alimentata a GPL

Honda lancia sul mercato italiano la Civic in versione GPL con motore a doppia alimentazione 1.4 I-VTEC da 97 cavalli nell’allestimento Elegance ed Elegance LE proposte ad un prezzo di listino che parte da 20.290 euro colo con carrozzeria cinque porte e una ricca dotazione di serie che comprende clima automatico, cerchi in lega e autoradio. 

La compatta di segmento C Civic i presenta sempre aggiornata e debutta in questi giorni presso la rete ufficiale italiana la versione Honda Tech GPL a basso impatto ambientale con motore 1.4 benzina in grado di funzionare anche alimentato a GPL. Nonostante i 1.339 centimetri cubi eroga ben 97 cavalli grazie al variatore di fase intelligente I-VTEC. La versione a GPL emette il 16% in meno di emissioni di anidride carbonica rispetto la tradizionale benzina, inoltre l’impianto è stato messo appunto dalal BRC Gas Equipment insieme agli ingegneri Honda e garantisce un autonomia di 1300 km grazie alla doppia alimentazione. 

La casa dichiara un consumo medio pari a 7,7 litri per 100 km e 114 grammi di anidride carbonica per km. Le prestazioni dichiarate non sono sportive infatti la Civic GPL è più una versione adatta al risparmio e al rispetto dell’ambiente e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 13,0 secondi con velocità di punta pari a 170 km/h. nessuna modifica estetica alla bella linea della Civic che però lascerà il passo alla nuova generazione il prossimo anno

Due le versioni: la Elegance LE GPL e la Elegance GPL con dotazione molto ricca infatti su tutte sono di serie il cima automatico con interni in alcantara e autoradio CD e supporto MP3 più cerchi in lega, cruise control, sensore pioggia e per la pressione degli pneumatici, rifiniture in alluminio, volante regolabile, quattro vetri elettrici e sensori di parcheggio con antifurto.  Il prezzo della versione base la Elegance LE è di 20.290 euro con carrozzeria di colore bianco o nero mentre la Elegance di punta costa 21.890 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *