Volkswagen Up! arriva a Dicembre: ecco prezzi ed allestimenti

La Volkswagen up!, piccola citycar tedesca che si pone in diretta concorrenza con la nuova Fiat Panda  sarà in vendita da dicembre. All’interno dell’articolo troverete i prezzi e gli allestimenti previsti.

BENZINA ED ECOFUEL –Cominciamo subito dai prezzi: partiranno da 10.600, per arrivare a 12.600 euro. Il primo modello ad arrivare sul mercato sarà la versione benzina 1.0 da 75 cv e cambio manuale, mentre per Giugno 2012 è attesa la versione con cambio automatico.
E sempre nella prossima estate dovrebbe fare il suo debutto anche l’attesa versione a benzina/metano da 68 cv e 79 g/km di CO2, mentre una versopne elettrica è attesa nel corso dell’anno prossimo.

I prezzi degli allestimenti e delle versioni speciali saranno comunicati successivamente.

TRE ALLESTIMENTI – Come da tradizione della casa, gli allestimenti saranno tre (arriveranno inoltre le versioni speciali up! black e up! white) ma personalizzati nel nome. I tre nomi scelti sono “take up!”, “move up!” e in ultimo la versione migliore denominata “high up!”. Tutti gli allstimenti prevedono il sistema BlueMotion, con Start&Stop. Per quanto riguarda i consumi,  il motore il 1.0 sarà caratterizzato dalle potenze di 60 e 75 cavalli, accreditati di una percorrenza media di 23,8 e 23,3 km/litro.

Una versione particolarmente interessante è la up! Ecofuel a metano, sempre 1.0 ma a 68 cavalli, e, caratteristica più importante, capace di consumare solo 3,2 kg di gas naturale per 100 km, vale a dire, ai prezzi odierni, 3 euro per 100 km.
Previsti, infine, alcuni contenitori offerti per “gestire” gli spazi: up! box, kid box, lunch box, city box e travel box avranno il compito di adattare l’abitabilità alle esigenze di ognuno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *