La Volkswagen up!, piccola citycar tedesca che si pone in diretta concorrenza con la nuova Fiat Panda sarà in vendita da dicembre. All’interno dell’articolo troverete i prezzi e gli allestimenti previsti.
BENZINA ED ECOFUEL –Cominciamo subito dai prezzi: partiranno da 10.600, per arrivare a 12.600 euro. Il primo modello ad arrivare sul mercato sarà la versione benzina 1.0 da 75 cv e cambio manuale, mentre per Giugno 2012 è attesa la versione con cambio automatico.
E sempre nella prossima estate dovrebbe fare il suo debutto anche l’attesa versione a benzina/metano da 68 cv e 79 g/km di CO2, mentre una versopne elettrica è attesa nel corso dell’anno prossimo.
I prezzi degli allestimenti e delle versioni speciali saranno comunicati successivamente.
TRE ALLESTIMENTI – Come da tradizione della casa, gli allestimenti saranno tre (arriveranno inoltre le versioni speciali up! black e up! white) ma personalizzati nel nome. I tre nomi scelti sono “take up!”, “move up!” e in ultimo la versione migliore denominata “high up!”. Tutti gli allstimenti prevedono il sistema BlueMotion, con Start&Stop. Per quanto riguarda i consumi, il motore il 1.0 sarà caratterizzato dalle potenze di 60 e 75 cavalli, accreditati di una percorrenza media di 23,8 e 23,3 km/litro.
Una versione particolarmente interessante è la up! Ecofuel a metano, sempre 1.0 ma a 68 cavalli, e, caratteristica più importante, capace di consumare solo 3,2 kg di gas naturale per 100 km, vale a dire, ai prezzi odierni, 3 euro per 100 km.
Previsti, infine, alcuni contenitori offerti per “gestire” gli spazi: up! box, kid box, lunch box, city box e travel box avranno il compito di adattare l’abitabilità alle esigenze di ognuno.