È stata inaugurata da pochissimi giorni la prima concessionaria ufficiale Ferrari in Israele, installato a Tel Aviv, con il quale il Cavallino Rampante estende la sua presenza a cinquantanove Paesi in tutto il mondo e prosegue il proprio cammino di crescita in ogni parte del globo.
ARRIVA AD ISRAELE – Situato nel cuore più profondo della zona commerciale della città, nei pressi di Ayalon Highway, il primo concessionario ufficiale Ferrari israeliano si estende per duemila metri quadrati di spazio ed è uno dei più ampi del suo genere. Oltre allo showroom e, ovviamente, al centro assistenza dedicato alle auto sportive di Maranello circolanti in Israele, i locali del concessionario ospitano anche un piccolo (ma intenso) museo Ferrari, novità assoluta per un rivenditore del Cavallino Rampante, e una caffetteria tutta italiana.
IL MUSEO – Il museo Ferrari, aperto gratuitamente solo al pubblico di Tel Aviv e dei dintorni, illustra e racconta la storia delle Ferrari GT e delle vetture da competizione del brand emiliano. Oltre alla vasta collezione di oggetti legati all’universo Ferrari, i visitatori possono ammirare una Ferrari 166 MM del 1951 e la monoposto Ferrari 248 F1 del 2006, quella pilotata da Michael Schumacher nella sua ultima stagione con la Scuderia Ferrari.Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Direttore Commerciale e Marketing di Ferrari, Enrico Galliera, affiancato dal management di Auto Italia Israel, rappresentato da Zohar Alon, Amministratore Delegato, Eitan Rechter, Amministratore Delegato di Kardan, Yoav Horowitz, Presidente di Auto Italia e Amministratore Delegato di Avis Israel . All’evento ha preso parte anche l’ambasciatore italiano in Israele, Luigi Mattiolo.