Motor Show, il regno delle vetture elettriche

Se la nuova frontiera della produzione mondiale di auto, ancora più che sull’ibrido, si devo gioco forza indirizzare alle vetture elettriche, anche i principali Saloni Mondiali si stanno attrezzando. E’ il caso del Motor Show di Bologna che anche nella prossima edizione, al via il 3 dicembre, proporrà una vetrina importante per il settore.

Si chiama ‘Electric City powered by Enel’, è assistere a seminari, workshop e dimostrazioni pratiche con le ultime novità in fatto di veicoli elettrici. Ma soprattutto i visitatori avranno a disposizione la pista indoor, appositamente costruita e rinnovata nel suo percorso, sulla quale potranno sperimentare direttamente i modelli elettrici grazie a test drive ad hoc. In più ci sarà modo per approfondire costi e vantaggi di questa scelta.

Insieme ad Enel, per il secondo anno consecutivo partner dell’iniziativa, sarà presente anche un’azienda leader del settore come Hera, già impegnata direttamente nella fornitura di servizi energetici e ambientali già in sei province dell’Emilia Romagna, come ad esempio l’installazione dei primi punti fissi di ricarica per veicoli elettrici in alcune città emiliane.

Quello con ‘Electric City’ è solo uno dei tanti appuntamento da non perdere nella prossima edizione del Motor Show bolognese. Sono già molte le Case che hanno confermato la loro presenza, da Fiat a Volkswagen passando per Ford, Toyota e Hyundai. E ci sarà di che divertirsi visto che anche in questa edizione gli organizzatori hanno fatto le cose in grande: saranno infatti ben 14 i padiglioni occupati dall’area espositiva e 11 le aree esterne a disposizione delle aziende per svolgere test drive delle rispettive gamme. Nella passata edizione complessivamente furono 36mila. In più nella ‘Mobil 1 Arena’ sarà un susseguirsi di gare e grandi eventi sportivi che accompagneranno tutti i nove giorni di esposizione.

I biglietti di ingresso per la 36ª edizione sono in vendita sia sul sito internet della manifestazione che sui circuiti online Ticketweb, Omniticket, Bestunion e Besticket. Il biglietto costerà 20 euro, più 1 per la prevendita, ma almeno eviterete le lunghe code agli ingressi, soprattutto nel fine settimana. In più viene riproposti il pacchetto ‘Business Class’ che consente di visitare il Motor Show con un giorno d’anticipo, il 2 dicembre. Costa 80 euro (più 2,5 euro per i diritti di prevendita) e comprende un posto riservato nel parcheggio multipiano Michelino, servizio di guardaroba gratuito, kit di benvenuto con le informazioni utili per l’accesso al Salone, accesso ai paddock che normalmente sono vietati al pubblico, ma anche alla business lounge con buffet e connessione wi-fi e corsia preferenziale per accedere ai test drive delle case. Per prenotarlo è necessario chiamare lo 041/2719070 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 14) e pagare con carta di credito o bonifico bancario. Il biglietto elettronico verrà recapitato via mail.

Ecco gli orari di apertura al pubblico:  sabato 3 e domenica 4 8.30-18.00, lunedì 5 e martedì 6 9.00-18.00, mercoledì 7 e giovedì 8.30-18.00, venerdì 9 9.00-18.00, sabato 10 e domenica 11 8.30-18.00, domenica 11 8.30-18.00.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *