Novità in casa Toyota: arriva la nuova Toyota Auris. Grandi novità al Salone di Parigi 2012 per la presentazione ufficiale tanto da catturare gli obiettivi dei fotografi.
Analizziamo insieme le principali novità:
L’immagine è stata completamente rinnovata: la Auris seconda generazione è stata prodotta e realizzata nell’impianto britannico di Burnaston.
Se osserviamo da vicino la nuova Toyota Auris potremmo apprezzare il lavoro svolto dai designer. Il nuovo modello è stato allungato di soli 30mm, per una lunghezza complessiva pari a 4.275 mm, l’altezza è stata ridotta di 55mm arrivando a 1.460 mm.
Il parabrezza è molto inclinato tanto da amplificare la sensazione di dinamismo grazie anche al nuovo frontale “Under Priority” e ai gruppi ottici battezzati “Keen Look”.
All’interno spicca la plancia a sviluppo orizzontale con retroilluminazione blu, dove risalta l’impianto multimediale centrale a trapezio.
Gli interni sono molto morbidi, un marchio di fabbrica della casa giapponese in grado di far concorrenza alle rivali tedesche.
Lo spazio per i passeggeri e vano di carico è aumentato e, ora, è in grado di accogliere comodamente cinque persone e relativi bagagli.
La nuova Toyota Auris arriverà nei concessionari con gli allestimenti Entry, Active e Lounge, motore da1.3 litri Dual VVT-i da 99 cavalli, 1.6 litri Valvematic da 132 CV e diesel 1.4 D-4D da 90 CV e 2.0 litri da 124 cavalli.
In Europa debutta la nuova Toyota Auris Hybrid, dotata di tecnologia Ful Hybrid, motore 1.8 benzina VVT-i, potenza da da 60 kW.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 10.9 secondi grazie ai 136 cavalli a disposizione, tuttavia emette solamente 89 g/km di anidride carbonica.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m6kAdBvJGWs[/youtube]