La Honda Integra potrebbe ritornare in produzione. Lo ha affermato un portavoce della Honda ad una testata giornalistica americana. La sportiva Integra nata nel 1985 e prodotta fino al 2006 in differenti varianti di carrozzerie starebbe per rinascere e sarà venduta anche con marchio Acura negli Stati Uniti.
La Integra è stata una vettura sportiva derivata dalla Civic, era prodotta inizialmente in ben 3 varianti di carrozzeria ovvero berlina, coupé e una hatchback 3 porte. L’ultima serie è diventata una coupè abbandonando le altre 3 carrozzerie. Venduta in tutto il mondo anche con marchio Acura, la divisione di lusso Honda, la Integra starebbe per ritornare sul mercato con potenti motori a benzina ibridi e con una carrozzeria sempre da coupè sportiva.
Utilizzerà il pianale della nuova Civic che sarà presentata a fine anno (il modello europeo), la nuova Integra nascerà in Giappone e sfrutterà il motore benzina della Civic Si Coupè americana ovvero il 2,4 litri I-VTEC da 201 cavalli, per il mercato europeo invece sarà disponibile una unità più compatta da 2,0 litri aspirata e un motore ibrido (probabile un 1.6 turbo abbinato ad un motore elettrico, stesso sistema della futura Honda CR-Z Hybrid Type R). il diesel non è escluso per il mercato europeo.
La Integra fa parte del nuovo piano industriale Honda che riporterà il marchio nei settori automobilistici più sportivi, ovvero le coupé. Dopo l’uscita di produzione della S2000 la casa è rimasta priva di una sportiva se si esclude la Civic Type R. Oggi invece vanta in gamma l’ibrida CR-Z a cui si aggiungerà anche la supercar NSX di nuova generazione attesa tra qualche anno. La Honda Integra nuova serie sarà venduta anche con marchio Acura, è attesa per il prossimo anno e secondo la casa i muletti già circolano per le strade.