Hyundai i10 Blue Drive: doppia alimentazione, doppio piacere

Tre versioni e una comodità pratica. E’ così che si presenta la nuova Hyundai i10 Blue Drive dotata di doppia alimentazione, ossia bi-fuel benzina/GPL. Una citycar scattante e brillante che pare adattissima per avere un buon successo anche sul nostro mercato, anche per prezzi competitivi che partono da 10.250 euro chiavi in mano.

Il modello è disponibile in abbinamento al motore 1.1 benzina da 69 cavalli con trasmissione manuale nelle versioni Like, ossia quella di base, Classic e Sound Edition  e la sua peculiarità sta ovviamente nel motore, con un serbatoio GPL da 34 litri che permette di ottimizzare la sosta al distributore con un pieno a meno di 22 euro.

E questo senza compromettere le prestazioni visto che la Hyundai i10 può raggiungere i 156 km/h di velocità massima mentre il consumo in ciclo medio è di 4,7 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 110 g/km. Inoltre l’impianto GPL è garantito dal pacchetto di Garanzia ‘Tripla 5’ a chilometraggio illimitato, ossia 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti che Hyundai offre su tutta la gamma.

La nuova i10 Blue Drive GPL è notevole anche per l’allestimento degli interni, nei quali non manca davvero nulla. La sicurezza è garantita da ABS ed EBD, mentre i cerchi sono di serie da 14”. E ancora nella versione Like il climatizzatore manuale, è optional, al prezzo di 750 euro, mentre nelle altre due è di serie, così come su tutte tre gli allestimenti gli airbag anteriori. Il sistema audio con lettore cd-mp3 è di serie sulle versioni Classic e Sound Editino; inoltre la versione Sound Edition è equipaggiata di serie del navigatore satellitare Garmin Nuvi 2445LM con display touchscreen da 4,3 pollici amovibile.

Hyundai ha già comunicato tutti i prezzi di listino: la versione Like costerà 10.250 euro, la Classic parte da 11.750 euro e la Sound Edition  da 12.300 euro.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *