In esposizione al Salone di Parigi 2012 la nuova Skoda Rapid

E’ stata presentata al Salone di Parigi 2012 la nuova Skoda Rapid.E’ la nuova berlina , fiore all’occhiello della Skoda, compatta, dalle proporzioni simile alla Fabia e all’Octavia, è il frutto del lavoro della casa Ceca e sarà commercializzati nei mercati europei dal prossimo ottobre.Il frontale è delineato dal nuovo logo, la Freccia Alata cromata che risalta su un fondo nero opaco, i gruppi ottici e i fendinebbia sono disposti a forma di quadrifoglio.

Il profilo, così evidenziato, richiama le linee e le forme dello stile coupè, mentre il posteriore raffigura volumi armoniosi e netti, con lavorazioni raffinate.

E’ disponibile in quattro versioni a benzina e in due diesel, e  in poco tempo, saranno presentate cinque versioni Green Tec per ridurre le emissioni e sostenere l’ eco-sostenibilità.

In dotazione molti dispositivi per la sicurezza attiva e passiva, l’ESP di serie, l’ampio bagaglio dalla capacità di 550 litri, l’attenzione per lo spazio dedicato a testa e ginocchia e la facilità delle 19 soluzioni Simply Clever.

Intervenuto in merito Winfried Vahland, presidente della Casa di Mladá Boleslav, ha rivelato:” La Rapid rappresenta il nuovo corso della Skoda e gioca un ruolo centrale nella nostra strategia di crescita 2018. Questa vettura definisce nuovi standard di riferimento nel segmento delle berline compatte e incarna alla perfezione la filosofia Skoda: è spaziosa, elegante e accessibile. Un’auto particolarmente adatta alle esigenze delle famiglie, grazie alle soluzioni intelligenti, alla tecnologia moderna, all’elevata economicità e all’ottimo rapporto qualità/prezzo”.

È il modello della rivoluzione per la Casa ceca: un auto elegante, spaziosa, comoda, raffinata nel design e con  un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZJeaBy2thfs[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *