A luglio tra i produttori ancora una volta più attivi quanto a promozioni dedicati ai clienti, c’è Toyota. In particolare si segnala quella riservata a Toyota Yaris,la compatta del costruttore giapponese che è anche una delle più amate dei clienti italiani.
Verrà nuovamente proposta a 10.250 euro, anche senza rottamazione, nella versione Active 1.0 3 porte. In pratica almeno fino al 31 luglio sarà possibile averla con un anticipo di soli 4.910 euro, 23 rate mensili da 69,13 euro ( TAN zero. TAEG 4,97%) e una rata finale 4.100 euro, ai quali si aggiungono le spese d’istruttoria della pratica pari a 350 euro, le spese d’incasso di 3,50 euro per ogni rata e l’ imposta di bollo di 16,00 euro, mentre la durata del finanziamento è di 24 mesi.
Ma Toyota ha deciso di prorogare anche l’offerta sulla Yaris Hybrid che sarà disponibile ad un prezzo inferiore rispetto alla versione diesel, ossia 15.950 euro con motore 1.5 nella versione Lounge a 5 porte, a fronte di un prezzo di listino tradizionale di 18.150 euro. Il prezzo promozionale chiavi in mano (esclusi IPT e Contributo Pneumatici Fuori Uso di 5,25 euro +IVA) è disponibile grazie al contributo delle concessionarie Toyota anche senza necessità di rottamazione o permuta di una vettura di proprietà del cliente.
Sono diverse anche le opportunità di finanziamento oltre al leasing per le aziende, ovvero il finanziamento Light che non prevede anticipo o maxi rata finale, ma 60 rate mensili da 305 euro ciascuna. In alternativa c’é la formula Basic che permette, a fronte di un anticipo di 2.000 euro, di ridurre la rata mensile distribuita in un massimo di 4 anni, al termine del quale è possibile restituire la vetture, rifinanziare la maxi rata finale o di riscattare la vettura versando il saldo.
Un investimento interessante per un modello che presenta consumi pari a 27 km/l nel ciclo combinato ed emissioni di 85 g/km. Inoltre rispetto al sistema ibrido della Auris Hybrid, quello della Yaris consente di ridurre il peso del sistema del 20%, grazie al nuovo motore benzina 1.5 unito a un motore elettrico ancora più compatto e ad un pacco batteria posizionato sotto il divano posteriore che inoltre permette di mantenere la medesima capacità di carico della Yaris di serie, ossia 286 litri.