Volkswagen Golf 7, le primissime indiscrezioni

Arriverà soltanto nel 2012, quando verrà presentata in via ufficiale, e sarà in vendita solo a partire dal 2013, ma considerata la fase di pieno sviluppo e quello che tale vettura rappresenta per moltissime persone, se ne parla già da ora in maniera insistente.

Stiamo parlando ovviamente della Golf, o per meglio dire della Volkswagen Golf 7, quella che andrà a sostituire l’attuale incarnazione di una delle vetture più osannate di sempre.

La Golf 7, il cui design sarà curato da Walter de Silva, sarà caratterizzata da uno stile insolitamente dinamico, che si rifà tantissimo alla prima ed alla quarta generazione delle fortunata compatta tedesca, tuttavia, nonostante la dinamicità sopracitata, non saranno disdegnati alcuni spigoli che sottolineeranno l’aggressività della vettura.

La quale vettura sarà leggermente più lunga e più larga di quella attuale, ed avrà degli interni maggiormente curati, dove verranno applicate gran parte delle nuove idee tecnologiche, e questo appare chiaramente una risposta alle critiche ricevute dai poco curati interni della attuale Golf. Le maggiori novità si avranno ovviamente sotto la carrozzeria, dove troverà posto la piattaforma a motore trasversale di nuova concezione, sulla quale verranno montati propulsori di diverse potenze, ma tutti particolarmente attenti alle normative europee ed al rispetto dell’ambiente, con consumi ridotti ed emissioni contenute.

Le più grandi novità arriveranno però dalla presenza nel listino di due inediti varianti, quella Ibrida, ma, sopratutto, quella elettrica. La E-Golf, così è chiamata la variante elettrica del gioiellino tedesco, arriverà poco dopo la versione ibrida e l’intero entourage tedesco è pronto a scommettere che farà faville.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *