Tre allestimenti, cinque motorizzazioni per l’attesa italiana dell’Alfa Romeo Giulietta: Progression, Distinctive e la sportiva Quadrifoglio Verde. La nuova compatta della casa automobilistica del Biscione fresca si presenta al Salone Internazionale di Ginevra con un prezzo base di 20.300 euro, tenendosi con un range distanza dalla concorrenza tedesca.
L’autovettura arriverà nelle concessionarie europee a partire dal mese di maggio ed è possibile ordinala fin da adesso; i rumors sui prezzi che circolavano in rete inoltre sono stati riconfermati. La gamma dell’Alfa Romeo Giulietta parte dai 20.300 euro della 1.4 Turbo Benzina Progression da 120 CV fino ai 29.000 euro per la 1750 TBi 235 CV Quadrifoglio Verde, inoltre per questa fase di lancio non è previsto il cambio automatico.
La Giulietta entry level si presenta con il sistema di controllo dinamico della stabilità VDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant), l’Alfa Romeo DNA (il famoso manettino), il DST (Dynamic Steering Torque) e il differenziale autobloccante elettronico Q2 Elettronico (che simula il differenziale autobloccante). Di serie tutta la gamma è equipaggiata con lettore CD/Mp3 autoradio con 6 speakers, dispositivo Start/Stop eccetto per la Quadrifoglio Verde, alzacristalli elettrici posteriori e specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente. Mentre tra gli optional troviamo il climatizzatore automatico bizona a 500 euro e allo stesso prezzo le vernici metallizzate, micalizzate e pastello (300 euro).
Inoltre grazie ai 5 pacchetti Sport Pack con si possono avere cerchi il lega ultraleggeri, volante in pelle, display a matrice con illuminazione bianca, fendinebbia, bracciolo anteriore e regolatore di velocità.Sport Pack 17″ che include cerchi da 17 pollici, pedaliera sportiva di alluminio, assetto sportivo, inserti di alluminio spazzolato scuro, fari con finitura scura, black interior, l calotte satinate degli specchi esterni, minigonne, volante sportivo di pelle e interni di pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse al prezzo di 1.700 euro. Sport Pack 18″ che include rispetto al pacchetto precedente in più i cerchi da 18 pollici forati o a turbina per il prezzo di 2.000 euro. Premium Pack che prevede specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente, sensore pioggia, sensore umidità, blue&me, sensori di parcheggio posteriori, retrovisore interno fotocromatico, accensione automatica dei fari, comandi radio e telefono al volante, parabrezza con fascia antiabbagliante al prezzo di 1.180 euro. Premium Pack Plus che al pacchetto precedente aggiunge i fari bixeno con lavafari al prezzo di 2.180 euro. Il prezzo per la versione full optional si aggira intorno ai 3.000 euro.
ma ci sarà un modello di giulietta 2010 con impianto gpl?
ancora non sono previste motorizzazioni gpl per maggiori info e per essere aggiornato costantemente puoi visitare il sito realizzato ad hoc per la giulietta http://www.alfagiulietta.it