La BMW 2011 3-Series è stata appena rilasciata con un nuovo motore e un esterno leggermente rinfrescato, ma l’aggiornamento vero arriverà per l’anno 2012 con il nuovo modello targato BMW. Questi scatti spia della BMW 2012 3-Series nei test invernali rivelano nuovo look della vettura, la condivisione di alcuni dei cambiamenti recenti trovati sul Serie 5 e 7-Series.
Davanti, i fari e griglia sono un pò ammorbiditi dall’ attuale profilo aggressivo, e il cofano è stato nuovamente a forma di eco linee più grandi. Lungo i lati, sembra esserci una sola riga di caratteri, e la parte posteriore della vettura rivela luci posteriori circolari a LED e poco altro a causa di quello che sembra essere un meck-up del paraurti.
Ci aspettiamo una vasta gamma di cambiamenti per il 2012 3-Series, tuttavia, compresa l’aggiunta di un modello a tre cilindri alla scaletta, ma che probabilmente sarà tenuto dagli Stati Uniti e verrà consegnato una versione a quattro cilindri di prestazioni grazie ad un turbocompressore tra 150 e 170 cavalli. Questo motore sarà il targeting di efficienza, e può essere accoppiato con la nuova trasmissione automatica ad ottimizzare ulteriormente l’economia.
Altri ritocchi EfficientDynamics saranno anche aggiunti, tra cui la “cortina d’aria”, che utilizza condotti e sfiati di aerei diretti a scivolare sulle ruote – un settore tipicamente ad alta resistenza. Un sistema di trazione ibrida, come quello che si trova nella X6 e la Serie 7. Costruire il taglio dei costi è un obiettivo della casa automobilistica tedesca, mentre trovare il modo per migliorare lo spazio interno e mantenere standard di BMW di lusso giocherà anche un ruolo nel prossimo 3-design della serie, forse, danno luogo a divergenze, ancora di più all’interno della gamma con modelli di economia speciale, l’eliminazione di alcune funzionalità ormai attrezzata come standard.