Piaggio continua a puntare sulla vincente formula che combina, con grandissimi risultati, alte prestazioni e bassi consumi a favore dell’ecologia.
E così uno dei prodotti che ha conquistato nel mondo fama e fiducia grazie ad oltre 72.000 acquirenti, si ripresenta sul mercato con nuove importanti modifiche sia nel design che nella meccanica che adesso potrà godere, addirittura, di un nuovo motore di 278cc da 22,5 Cv capace di renderlo ancora più potente e competitivo sul mercato.
È così che la Piaggio decide di rispondere alla concorrenza, con il suo scooter a 3 ruote Mp3 Hybrid 300ie che si rivela essere un mezzo eccezionale per far fronte al fastidiosissimo traffico cittadino ma ideale anche per poter compiere viaggi e lunghi tratti su percorsi extraurbani.
Bassi consumi, linee eleganti, motore termico alternato a quello elettrico consentono al prototipo in questione di aumentare le prestazioni sfruttandone appieno tutte le potenzialità e rendendolo, soprattutto, un mezzo poco inquinante e assolutamente green.
Difatti il nuovo Piaggio Mp3 Hybrid 300ie riesce a percorrere fino a 60 km con un solo litro di benzina, rilasciando nell’aria appena 40 grammi di Co2 per Km, un risultato a dir poco eccellente che assicura spese sempre meno gravose per il portafogli oltre che grandi conquiste per l’ambiente.
Inoltre le innovative batterie agli ioni di litio di cui il mezzo è dotato gli garantiscono una durata di oltre 5 anni e possono essere ricaricate in maniera facile, veloce e confortevole allacciandole direttamente alla normale rete elettrica in un periodo massimo di sole tre ore, oppure sfruttando esclusivamente una delle quattro modalità del software di marcia.