Ecco beccate le Audi RS7 e la RS6 che eseguono gli ultimi collaudi prima del debutto. Le due vetture saranno equipaggiate con un nuovo e potente motore V8 da 4,0 litri realizzato da Audi in collaborazione con gli ingegneri inglesi della Bentley ed erogherà circa 550 cavalli.
I maggiori dettagli riguardano la RS7, la berlina coupé tedesca che sta riscuotendo un grande successo commerciale sarà presto disponibile nella variante RS (Renn Sport), la più estrema ed evoluta. La vettura sarà spinta dal nuovo propulsore V8 da 4,0 litri realizzato dall’Audi in collaborazione con Bentley e questo motore a iniezione diretta FSI con doppio turbocompressore e fasatura variabile di ultima generazione sarà omologato Euro 6 e avrà emissioni ridotte del 30% rispetto il vecchio V10 da 5,0 litri di origine Lamborghini che equipaggiava le precedenti grandi Audi RS6.
Esteticamente la RS7 evidenzia i nuovi paraurti, kit aerodinamico con minigonne, freni carboceramici e cerchi maggiorati oltre all’assetto più rigido e sportivo. La trazione della RS7 sarà ovviamente integrale quattro. La RS6 invece in versione Avant (con portellone posteriore aperto) sarà equipaggiata col medesimo motore della RS7 e garantirà la stessa potenza solo le prestazioni saranno differenti: la RS6 sarà una wagon con uno stile di guida più consono per le familiari, più in stile gran turismo perché sotto al cofano ci saranno sempre i 550 cavalli e in futuro la potenza salirà a circa 600 cavalli negli stati finali di produzione.
Le vetture saranno presentate nel corso del 2012, in largo anticipo sulla tabella di marcia. Sempre nel 2012 dovrebbe essere lanciata anche la RS4 equipaggiata anch’essa con un motore V8 ma stavolta da 4,2 litri turbo (lo stesso della RS5 da circa 460 cavalli). Il 4.2 TFSI della RS5 è un po’ più datato rispetto il nuovo 4.0 V8 fatto con Bentley destinato a RS7 ed RS6.