Bentley lancia la Continental GT V8

Arriva in doppia versione, ossia cabrio e coupé, la nuova Bentley, ammiraglia della Casa inglese che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit in programma nella seconda decina di gennaio.

Vettura potente e sontuosa, come indica anche il prezzo di listino: la Continental GT V8, che arriverà anche sul nostro mercato dalla prossima primavera, partirà infatti da circa 140mila euro.

A fronte di questo, però, promette molto a cominciare dalla nuova motorizzazione, ossia l’8 cilindri Biturbo da 507 cavalli per 660 Nm di coppia massima che verrà accoppiato ad un cambio automatico a 8 rapporto e avrà la trazione integrale.

Un propulsore sviluppato in collaborazione con Audi che assicura una velocità massima pari a 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Rispetto alla versione 6.0 W12, che resterà comunque in listino, la nuova V8 secondo i dati diffusi dalla Casa consumerà ben il 40% in meno e soprattutto garantisce un’autonomia complessiva di circa 800 km. Il motore sarà dotato di sistema Start&Stop ma soprattutto monterà il sistema di disattivazione automatica di 4 degli 8 cilindri in determinate condizioni di guida, garantendo perciò consumi ridotti ed emissioni di CO2 pari a circa 265 g/km.

A livello estetico la nuova Bentley presenta un nuova mascherina frontale in nero lucido con cornice smaltata, fascia paraurti anteriore a tre elementi mentre nella parte retrostante balzano evidenti agli occhi nuovi terminali di scarico. Di serie sono anche i cerchi in lega da 20” anche se in opzione la vettura può montare ruote da 21” a sei razze. Di assoluto livello, come nello stile Bentley, i rivestimenti degli interni con i sedili esclusivamente in pelle (che può esser bicromatica a richiesta) e i nuovi inserti in legno

Un modello quindi che si annuncia come concorrente temibile per il suo segmento, anche perché in questi momenti di crisi le vetture lusso sono tra le poche che ancora reggano sul mercato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *