Chevrolet Camaro Convertibile: ecco le prime immagini

Chevrolet rilascia le prime immagini ufficiali della nuova Camaro in versione Convertibile ovvero la cabriolèt che arricchirà il listino ponendosi accanto la versione coupè che già da tempo domina il mercato delle “pony car” in America.

Chevrolet ha scelto Facebook come mezzo per divulgare le prime foto propro per andare maggiormanete incontro al pubblico giovanile annunciandone una presentazione ufficiale attesa per il prossimo Salone dell’automobile di Los Angeles  che si terrà dal 19 al 28 novembre 2010. La Camaro Convertibile era già in parte stata svelata alcune settimane fà dalla Neiman Marcus , la catena di negozi di lusso che si occupa della vendita anche di alcune autovetture speciali; la nota azienda infatti aveva presentato una versione di lusso della Camaro Convertibile posta ad un prezzo base di 75 mila dollari ma in tiratura limitata con motore 6.2 V8.

Esteticamente nessuna modifica alla bella linea della sportiva, il tetto in tela multistrato si ripiega elettricamente nel baule. Sono disponibili anche i montanti anteriori in tinta differente rispetto il resto della carrozzeria per donare un ulteriore tocco di eleganza. La gamma motori sarà composta dal piccolo 3,6 litri V6 a iniezione diretta da 317 cavalli più il grande 6,2 litri V8 da 432 cavalli per la Camaro SS. Il cambio sarà un manuale a sei rapporti oppure un automatico sequenziale a sei rapporti. La trazione ovviamente posteriore. Con la Camaro Convertbile la casa introdurrà anche alcune novità per l’intera gamma come i fanali posteriori a LED, materiali di qualità migliorata per l’abitacolo (plastiche più morbide) e rapporti del cambio automatico più rapidi durante le scalate.

Infine il prezzo che sarà di 30 mila dollari per la versione base. La Camaro sarà in vendita dalla primavera del 2011 sul mercato americano, in Europa sarà importata sia in versione coupè che convertibile dal fine 2011 ma ad un prezzo di listino ben più elevato (almeno 40 mila euro per la versione base).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *