Chevrolet, tutte le novità di Parigi

Della nuova Chevrolet Trax abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, visto che è una dei modelli più attesi nella produzione recente della Casa americana. Ma Chevrolet arriverà al Salone di Parigi con diverse novità interessanti, alcune delle quali già pronte da lanciare anche sul mercato europeo in tempi brevi.

Come la nuova generazione della Chevrolet Spark che presenta sul frontale una griglia sdoppiata dal disegno originale, così come sono stati ridisegnati il paraurti anteriore, i fendinebbia e la copertura dei fari. Restyling anche per la parte posteriore con inediti gruppi ottici, paraurti e la comparsa di una terza luce di stop centrale a LED, integrata nello spoiler. Inoltre debuttano i cerchi in lega da 15” con disegno originale.

Rivisti anche gli interni con una strumentazione molto più semplice, mentre sono stati ammodernati sia i tessuti che la gamma di colori, più ampia, così come i portaoggetti. Quanto alle motorizzazioni nessuna novità, visto che vanno bene quelle attuali come i benzina 1.0 da 68 cavalli e 1.2 da 81 cavalli, entrambi disponibili anche in versione bifuel benzina/GPL.

In Francia debutterà anche la Chevrolet Camaro, berlina che presenta ora nuovi cerchi in lega da 20” montati su pneumatici Pirelli Pzero. Ma  non è l’unica componente italiana, visto che spiccano anche i freni Brembo a quattro pistoni abbinati allo StabiliTrak e al controllo della trazione. Inoltre gli interni si modernizzano con l’introduzione del display da 7” a colori, collegato con la retrocamera, ma anche del sistema audio dotato di connettività USB, Bluetooth e Aux-in.

Chevrolet inoltre ha deciso di dotare la Captiva di dispositivo Start&Stop, in particolare sulla versione spinta dal motore 2.0 diesel da 164 cavalli con cambio manuale a sei marce. Così si otterrà un deciso abbassamento nei consumi e nelle emissioni inquinanti visto che il sistema spegnerà il motore durante tutte le soste in marcia.

Infine l’Aveo nell’allestimento LTZ si impreziosisce con tecnologia Chevrolet MyLink, dedicata all’intrattenimento. Così sarà disponibile sullo schermo touch screen a colori da 7” il contenuto del proprio smartphone, si potrà accedere alla rubrica personale senza staccare le mani dal volante, accedere alle playlist e con la vettura ferma riprodurre video e slide show personalizzati. E ancora è annunciata la presenza della nuova Cruze Station Wagon e dell’ammiraglia Malibu.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *