Citroën, tutte le novità di Parigi

Giocare in casa fa sempre bene. E così Citroën in vista del Mondiale dell’Auto di Parigi, il salone internazionale che s’inaugurerà a fine mese e che annuncia una serie di novità importanti per molte Case, è pronta a mettere in mostra l’evoluzione di tutta la propria gamma soprattutto per quello che riguarda le nuove soluzioni tecnologiche.

 A partire da quello che riguarda la linea DS con la nuova Citroën DS3 Cabrio, della quale abbiamo parlato di recente, che andrà ad affiancarsi alle proposte per DS4 e DS5 in arrivo con edizioni limitate. In particolare DS4 è pronta ad arricchire la gamma con una versione 2.0 HDi 160 FAP mentre i Clienti dell’intera linea DS potranno usufruire di prestazioni esclusive grazie al Club Citroën DS Privilège.

Versioni rinnovate anche per la gamma C, con Citroën C4 AIRCROSS e soprattutto la nuova Citroën C3 Picasso che sino ad oggi è stata capace di vendere ben 320 mila esemplari grazie alle sue soluzioni innovative. Prossimamente arriveranno anche Citroën C4L e C-ELYSÉE, destinate ai mercati internazionali in espansione e che saranno presentate ufficialmente durante le giornate riservate alla stampa prima di essere ammirate dal pubblico.

Ma Citroën si conferma anche leader europeo quanto ad emissioni di CO2 con una media per i suoi motori di 124,6 g/km, proponendo motori sempre più efficienti come ad esempio l’e-HDi 70 Airdream CMP su Citroën C3 con solo 87 g/km oppure le nuove motorizzazioni benzina PureTech alle quali si aggiungono le tecnologie al top della gamma per l’ibrido diesel, Hybrid4, disponibili su Citroën DS5, che rappresenta il 20% delle vendite del modello, e la tecnologia Full Electric su Citroën C-ZERO.

Citroën presenterà anche il concept-car DS3 Electrum con tecnologia Full Electric e Citroën Multicity: lanciato quest’anno in Germania con un car sharing pubblico di C-ZERO a Berlino, in Francia si arricchirà di servizi inediti come la locazione tra privati e il car pooling. Inoltre a partire dal 14 settembre è disponibile gratuitamente la nuova applicazione per iPhone, iPad e IPod touch, otre che Google Android dedicata sia agli addetti ai lavori che agli appassionati che vogliano essere sempre informati su tutte le novità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *