De Tomaso SLC: ecco le foto ufficiali della presentazione

La De Tomaso SLC è stata appena presentata durante una conferenza stampa a Roma dalla quale sono state pubblicate anche le prime immagini ufficiali della nuova crossover italiana.

Rossignolo ha annunciato di avere raccolto già 1450 ordini per la vettura che avrà un prezzo compreso tra i 110 e i 130 mila euro. Disegnata da Pininfarina la SLC è il primo modello della rinascita del marchio De Tomaso e inaugura un nuovo corso produttivo. Secondo la casa la SLC è una rivale della BMW X6 che attualmente è uno dei modelli più ambiti dal mercato. I motori saranno a sei e otto cilindri con potenze superiori ai 300 cavalli mentre più avanti sarà introdotto anche un diesel della VM Motori da oltre 250 cavalli con prezzo base di 85 mila euro. 

Ancora misteriosa la meccanica con telaio inedito. Gli interni anche di stile Pininfarina sono realizzate con plastiche di qualità elevata, inserti in alluminio e pelle per i rivestimenti di plancia e selleria, cinque i posti, vasto tunnel centrale che si estende anche al posteriore, pellami di colore blu e  bianco e dettagli cromati. Cambio automatico sequenziale, il numero di rapporti non è stato dichiarato come il tipo di trasmissione (posteriore o integrale). La carrozzeria utilizzerà 33 grandi componenti in alluminio. 

Presentata a Roma durante una conferenza stampa la SLC (Sport luxury crossover) sarà mostrata anche al prossimo salone di Ginevra il prossimo marzo, inoltre solo durante la presentazione romana Rossignolo (amministratore delegato del marchio De Tomaso) ha raccolto 1450 ordini per la vettura e ha dichiarato che ne saranno aggiunti altri dopo lo show svizzero. La SLC sarà prodotta a orino nello stabilimento di Grugliasco che apparteneva alla Pininfarina e che è stato acquistato da Rossignolo. I motori saranno forniti da aziende esterne di cui non si è ancora fatto nome.Oltre alla X6 la SLC sarà rivale di Audi Q7, Range Rover Sport e Porsche Cayenne.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *