La casa del Cavallino sta per far ritornare un cult, la GTO, anche se ancora deve uscire le 599 unità esistenti sono già state ordinate. La Ferrari 599 GTO presenta una lista ampia di optional e configurazioni personalizzate al massimo.
Il marchio GTO della Rossa più famoso al mondo ritorna a rivivere il debutto ufficiale avverrà il 7 aprile, quindi mancano pochi giorni alla presentazione, la Ferrari 599 GTO si basa sulla Ferrari 599 Fiorano, infatti questa versione è una rossa rivista e potenziata per garantire prestazioni di altissimo livello.
Il sito web autogespot è riuscita ad entrare in possesso del foglio d’ordine della GTO 599, il prezzo base parte da 319.495 euro, ma sale pian piano che aumentano la richiesta di optional che la casa di Maranello mette a disposizione come la connessione per iPod a 706 euro, i dettagli in Alcantare a 598 euro, i sensori di parcheggio posteriori a 1.064 euro e la vernice metallizzata a 6.937 euro.
Qualche foto spia sono state rilevate dalle pagine di World Car Fans, dopo la Ferrari 599 ibrida la GTO 599 rappresenta l’altra grande novità della casa del cavallino rampante, le foto spia della GTO svelano alcuni particolari davvero interessanti come i quattro sfoghi d’aria sul cofano, i cerchi speciali e il tetto verniciato in nero opaco che evidenzia la raffinatezza dei montanti posteriori trasformati dalla Ferrari in elementi areodinamici.
Questa autovettura che rispolvera il grande successo dell 288 GTO degli anni ottanta è equipaggiata con un V12 capace di erogare ben 670 CV, accelera da 0 a 100 Km/h in appena 3.3 secondi e il peso totale della GTO 599 è di 1.495 Kg.