La crisi nel mercato delle vendite di auto ancora una volta ha presentato un conto salato, ma la strategia di Fiat va avanti con i modelli prefissati, soprattutto con l’evoluzione della 500 L. E così il Lingotto è pronto per lanciare sul mercato la più ampia della gamma, ossia la Fiat 500L Living che é la versione a sette posti.
Si tratta in realtà di una ‘5+2’, ma poco cambia nella sostanza. Ufficialmente verrà presentata il prossimo 4 luglio ma già oggi sappiamo praticamente tutto, a cominciare dalle dimensioni generose per quella che in origine era soltanto una citycar. Misurerà infatti 435 centimetri in lunghezza per 178 in larghezza e 167 in altezza, con un bagagliaio molto generoso visto che ospita in condizioni normali ben 638 litri.
La nuova Fiat 500 L sarà ovviamente disponibile anche con abitacolo a cinque posti e verrà lanciata negli allestimenti Pop Star e Lounge, ma soprattutto si caratterizza come altri modelli dell’ultima generazione per la possibilità infinita di personalizzazione, proponendo ben 19 livree esterne, 11 delle quali bicolore, oltre a sei rivestimenti interni e 15 alternative tra cerchi in lega e copri ruota. E nella dotazione spuntano navigatore, interni in pelle e retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia.
Molto interessante anche la gamma dei motori che comprende il 1.4 da 95 cavalli, il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 cavalli oltre a due diesel, il 1.3 MultiJet II da 85 cavalli (abbinato anche al cambio robotizzato) e il 1.6 MultiJet II da 105 cavalli. Restano ancora da comunicare i prezzi di listino, ma l’attesa sempre ben riposta.