Sta per arrivare il primo prodotto Fiat frutto della collaborazione della casa italiana con la Chrysler. La Fiat Freeomont è una rottura totale con il design conosciuto della casa di Torino, è una totale divagazione dallo stile italiano che ha sempre ricalcato e sprizza un tocco americano da ogni…poligono.
Le immagini dicono più delle mie parole, il Freemont arriva dal Dodge Journey, macchina pensata per gli Stati Uniti, e la sua origine si vede tutta e neppure viene tenuta nascosta. La vettura farà il suo debutto a Ginevra, al Salone dell’Auto della città Svizzera, e verrà in seguito commercializzata a partire dalla seconda metà del 2011.
La Fiat Freeomnt sarà assemblata a Toluca, in Messico e sarà lunga 4.89 metri, larga 1.88 ed alta 1.72, riuscendo pertanto ad offrire sette posti su tre file. L’atteso Crossover della Fiat monterà i fortunati propulsori che già muovono le vetture italiane, con in prima linea i diesel Multijet, capaci di muovere questa voluminosa vettura senza sforzo e con costi ed emissioni contenuti.
Rispetto alla versione Dodge la Freemont avrà delle parti riviste per adeguarsi all’Europa, sopratutto il motore meno esoso, ma anche sterzo ed assetto. Da notare che gli allestimenti saranno molto ricchi e ad avranno Trip Computer, Sensori di Parcheggio, Hill Holder e Radio Touch Screen.