Fiat pronta a lanciare Freemont AWD

In arrivo dalla casa torinese il nuovo  Freemont AWD, equipaggiato con un sistema a trazione integrale on demand: “porte aperte” organizzato per  Sabato 25 e domenica 26 febbraio 4WD A RICHIESTA – Disponibile con le sole motorizzazioni 2.0 Multijet II da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, le più potenti in gamma ed entrambe equipaggiate con la trasmissione automatica a sei rapporti,  il crossover derivato da Dodge utilizza un sistema AWD la cui centralina è in grado di  rilevare l’aderenza delle quattro ruote e decidere quando scaricare fino al 45% della coppia motrice sul retrotreno. La centralina dialoga inoltre con l’ESP e con il controllo di trazione per garantire una migliore stabilità complessiva. 

I MOTORI – Passiamo ora alle prestazioni dei propulsori. Il 2.0 Multijet II eroga 170 CV  per una velocità massima che arriva a 184 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in 11.1 secondi. Il V6 3.6 dispone invece di 280 CV,(rappresenta ad oggi il più potente motore mai utilizzato da una Fiat) e vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.4 secondi e e una velocità massima di 206 km/h.

GLI ALLESTIMENTI – Per quel che riguarda la dotazione, sono tre gli allestimenti disponibili (base, Urban e Lounge), tutti inclusivi di airbag anteriori, laterali e laterali a tendina, ESP, attacchi Isofix, climatizzatore automatico trizona, cruise control, sistema d’ingresso senza chiave, cerchi in lega da 17 pollici, computer di bordo con bussola, retrovisori elettrici riscaldati, configurazione interna 7 posti, impianto audio con schermo tattile da 4.3 pollici, comandi audio al volante ed ingressi USB e AUX-IN.

 Fiat Freemont ha riscosso un buon successo nel nostro Paes: in 6 mesi di vendite Fiat ha raccolto ordini per oltre 25.000 esemplari, cifra che fa del crossover la vettura a sette posti più venduta in Italia. Ottime rilevazioni anche per quel che riguarda il feedback dei clienti che hanno acquistato la vettura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *