In arrivo dalla casa torinese il nuovo Freemont AWD, equipaggiato con un sistema a trazione integrale on demand: “porte aperte” organizzato per Sabato 25 e domenica 26 febbraio 4WD A RICHIESTA – Disponibile con le sole motorizzazioni 2.0 Multijet II da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, le più potenti in gamma ed entrambe equipaggiate con la trasmissione automatica a sei rapporti, il crossover derivato da Dodge utilizza un sistema AWD la cui centralina è in grado di rilevare l’aderenza delle quattro ruote e decidere quando scaricare fino al 45% della coppia motrice sul retrotreno. La centralina dialoga inoltre con l’ESP e con il controllo di trazione per garantire una migliore stabilità complessiva.
I MOTORI – Passiamo ora alle prestazioni dei propulsori. Il 2.0 Multijet II eroga 170 CV per una velocità massima che arriva a 184 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in 11.1 secondi. Il V6 3.6 dispone invece di 280 CV,(rappresenta ad oggi il più potente motore mai utilizzato da una Fiat) e vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.4 secondi e e una velocità massima di 206 km/h.
GLI ALLESTIMENTI – Per quel che riguarda la dotazione, sono tre gli allestimenti disponibili (base, Urban e Lounge), tutti inclusivi di airbag anteriori, laterali e laterali a tendina, ESP, attacchi Isofix, climatizzatore automatico trizona, cruise control, sistema d’ingresso senza chiave, cerchi in lega da 17 pollici, computer di bordo con bussola, retrovisori elettrici riscaldati, configurazione interna 7 posti, impianto audio con schermo tattile da 4.3 pollici, comandi audio al volante ed ingressi USB e AUX-IN.
Fiat Freemont ha riscosso un buon successo nel nostro Paes: in 6 mesi di vendite Fiat ha raccolto ordini per oltre 25.000 esemplari, cifra che fa del crossover la vettura a sette posti più venduta in Italia. Ottime rilevazioni anche per quel che riguarda il feedback dei clienti che hanno acquistato la vettura.