Da quando su strada hanno cominciato a comparire i possenti SUV in molti hanno cominciato a sperare che la Alfa Romeo regalasse ai suoi affezionati fan una vettura di questo tipo e finalmente sembra proprio arrivato il momento. Vi avevamo già anticipato la notizia secondo la quale nel futuro line up del biscione avrebbe, per l’appunto, trovato spazio anche un SUV, ed ora siamo in grado di dirvi qualche cosa in più riguardo a questo futuribile modello.
Proprio in occasione dei festeggiamenti per il centenario della casa di Arese sono infatti trapelate alcune notizie. Intanto sembra trovare conferma l’ipotesi secondo la quale il modello si chiamerà Kamal, esattamente come il prototipo SUV presentato nel 2003. Più “succosa” la voce riguardante il modello di riferimento sul quale il Kamal sarà sviluppato, che sarà il potente BMW X1. In molti hanno preso molto bene la notizia, il SUV della BMW è uno dei più apprezzati sul mercato e in molti non vedono l’ora di possedere questo modello, che in sostanza si discosterà da quello tedesco per la mascherina, che ovviamente avrà il caratteristico scudo col biscione, e per le motorizzaziono, alcune delle quali saranno studiate appositamente.
Il 2012 è l’anno in cui il bestione milanese farà la sua comparsa sul mercato, segnatevi la data e già che ci siete cominciate ad attendere trepidanti anche il 2013, quando un modello più grande, questa volta basato sullo schema tecnico della Jeep Grand Cherokee, arriverà sulle nostre strade.