Grand Vitara, arriva il restyling

Ormai l’abbiamo capito da qualche tempo, questo è l’anno dei SUV e sarà così anche nei prossimi mesi. A dimostrarlo una volta di più arriva anche il restyling del Suzuki Grand Vitara, presentato in anteprima al Salone di Mosca. Una rivisitazione della quale si sentiva il bisogno, visto che l’ultima è datata 2008, anche se si tratta più che altro di ritocchi.

Scelta corretta, quella della Casa giapponese, ché il modello era già comunque vincente. Così la carrozzeria è stata rinfrescata soprattutto nella parte anteriore ridisegnando la griglia centrale e inserendo nuove prese d’aria. Inedite anche le linee per il paraurti anteriore, con una fascia cromata trasversale che conferisce maggiore eleganza, mentre gli specchietti retrovisori ora integrano gli indicatori di direzione

Inoltre arrivano cerchi in lega ad otto razze e da 17”, mentre gruppi ottici e fendinebbia sono stati solo leggermente ritoccati per adattarsi al frontale, mentre sul nuovo allestimento Grand Vitara X-Adventure compare la griglia frontale cromata, i cerchi in lega salgono a 18”, c’è uno spoiler posteriore e spunta anche la nuova colorazione Bison Brown Pearl Metallic 2 che va ad aggiungersi alle altre per un totale di nove. Sostanzialmente invariata invece la plancia che mantiene un aspetto essenziale con i principali comandi raggruppati sulla consolle centrale.

Suzuki non ha comunicato nulla invece per quello che riguarda le motorizzazioni e quindi è logico immaginare rimangano quelle attuali, ossia il benzina 1.6 da 106 cavalli, che compare solo sulla versione tre porte dedicata ad un pubblico più giovane, e 2.4 da 169 cavalli, così come il diesel 1.9 DdiS da 129 cavalli, tutti già ampiamente sperimentati sull’ultima versione della vettura.

Manca ancora l’ufficializzazione da parte della Casa, ma i prezzi di lancio per il questo nuovo Grand Vitara dovrebbero essere simili a quelli già attuali, partendo da 23mila euro circa per l’allestimento base.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *