Suzuki rinnova gli allestimenti della Grand Vitara. Sta infatti per lanciare la Grand Vitara Executive+, modello adatta sia al traffico cittadino che a quello extraurbano e che rappresenterà il top della gamma per il SUV giapponese.
Inizialmente la vettura sarà disponibile con due motorizzazioni, ossia un benzina 2.4 VVT, abbinato sia al cambio automatico che manuale, da 169 cavalli e un turbo diesel 1.9 litri DDiS, da 129 cavalli con una coppia pari a 300 Nm.
Entrambe le tecnologie di cui sono dotati i propulsori sono in grado di aumentare le prestazioni erogate, riducendo i consumi ma non perdendo nulla in prestazioni. E al contempo, questa evoluzione del modello ha abbassato ulteriormente le emissioni di CO2 grazie anche al filtro DPF incorporato. Inoltre il sistema di trazione integrale permanente dispone di quattro modalità di selezione.
Grazie ad un apposito comando inserito nella console centrale si potrà passare velocemente e facilmente dalla modalità normale, ossia la 4H, alla 4H Lock, che blocca il differenziale centrale e consente di affrontare al meglio anche sterrati impegnativi, fino alla 4L Lock che mette in azione anche il riduttore. La ricerca è stata affinata anche per quello che riguarda la sicurezza a bordo. Infatti la Grand Vitara Executive+ è equipaggiata di serie con 6 airbag, ABS con EBD, ESP + TCS, tutti dispositivi ormai ritenuti essenziali.
Rinnovato anche il design nel quale spiccano la nuova griglia frontale dalle forme più eleganti e i cerchi in lega da 18” buoni anche per una guida più sportiva, piu’ pronta, stabile e reattiva. Di serie c’è anche il tetto apribile elettricamente, scorrevole e inclinabile, che consente un’ottima illuminazione naturale dell’abitacolo, mentre negli interni i sedili riscaldabili in pelle sono personalizzabili in 3 colorazioni, ossia nero, bordeaux e beige. E ancora l’impianto Hi-fi con lettore CD+MP3 e controllo elettronico del volume grazie ai comandi al volante, il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7”, il cruise control con comandi al volante, i fari fendinebbia e fari allo xeno, il climatizzatore automatico, il sistema di partenza senza chiave.
La nuova Grand Vitara Executive+ partirà con un prezzo di listino pari a 32.760 euro nella versione 1.9 turbo diesel DDiS, 33.375 per la versione 2.4 VVT cambio manuale e 35.247 per la versione 2.4 VVT cambio automatico.