Tempo di rinnovare la gamma anche per la Hyundai i10, il modello più compatto della Casa coreana, che sta per diventare ancora più accattivante grazie all’equipaggiamento ‘Sound Edition’.
Si tratta di una versione speciale della cinque porte che mira decisamente ad un pubblico giovane visto che proporrà un sistema di intrattenimento di altissimo livello.
La nuova versione della Hyundai i10 Sound Edition avrà di serie il condizionatore, la connessione Bluetooth e l’antifurto, ma la vera novità nello schermo da 4,3” posizionato all’interno della plancia. Comprende un originale sistema audio dotato di sei speaker e lettore CD Mp3, oltre ad una presa Aux grazie alla quale potremo ascoltare qualsiasi apparecchio funzioni attaccando un jack da 3,5 mm, e la presa Usb.
Inoltre si potrà anche aggiungere il cavo per i più moderni dispositivi Apple, come iPhone e iPod. E ancora, sempre di serie, il navigatore Garmin Nuvi 2445LM. Non si può certo dire che la Sound Edition manchi di tecnologia. La i10 Sound Edition sarà disponibile con motori a benzina da 1.1 litri, in grado di sviluppare 69 cavalli di potenza e con possibilità di essere alimentata a Gpl, ma anche 1.2 da 85 cavalli, con prezzi di listino partono da 10.800 euro.
Tutte le versioni sono abbinate a cambio manuale a 5 rapporti anche se è disponibile, a seconda delle versioni un automatico, e assicurano prestazioni assolutamente all’altezza. In particolare i motore 1.1 ha un consumo medio nel ciclo combinato pari a 4,7 l ogni 100 km per emissioni di CO2 pari a 110 g/km mentre il 1.2 consuma 4,6 litri per emissioni pari a 108 g/km.
Non è questa l’unica novità legata anche alla musica che propone Hyundai. Infatti sabato e domenica prossimi al Circuito Internazionale di Adria (in provincia di Rovigo) c’è l’appuntamento annuale con lo ‘Hyundai Driving Experience’ che torna dopo il successo del 2011. Prenotandosi sul sito www.HyundaiExperience.it si potranno provare ben sei modelli della gamma Hyundai: la nuova generazione di i30, l’ammiraglia i40, la coupé Veloster, la sportiva a trazione posteriore Genesis Coupé, il crossover ix35 e la monovolume compatta ix20.
Gli iscritti potranno optare per l’esperienza di guida in pista con un team di istruttori professionisti, ma anche partecipare al percorso ‘Safe Drive’, che prevede due speciali test a bordo della ix20 dedicati alla guida sicura con ABS e alla guida sicura Skid con prove di controsterzo su un percorso con aderenza ridotta. Inoltre sarà presente il ‘Villaggio Hyundai’, un’area espositiva con personale dedicato ad illustrare gli ultimi modelli della gamma Hyundai, animato dalla musica e dall’intrattenimento dei DJ di Radio 105.