Restyling in vista per la Hyundai i10, utilitaria coreana che sta facendo davvero bene sui mercati europei. In occasione del Salone di Parigi che si terrà in ottobre la casa coreana ha fatto sapere che mostrerà al pubblico il restyling di questa sua vettura, cercando di capire come i consumatori accoglieranno questa nuova versione della i10 che si presenta con dei decisi cambiamenti rispetto alla vecchia versione.
Sotto il cofano si hanno già delle novità, tutta la gamma sarà infatti omologata ad Euro5 e verrà eliminato il propulsore 1.1, che non risponde agli standard, mentre veranno potenziati ed ottimizzati i consumi ed emissioni degli altri propulsori. In particolare dall’attuale 1.2 verrà ricavato un propulsore 1.0 che avrà un prezzo competitivo ed emissioni davvero molto ridotte (appena 99 g/km di CO2).
Dal punto di vista del design la nuova via è quella aperta dalla ix35, crossover recentemente mostrato che ha praticamente fatto da apripista per la nuova concezione di design della casa produttrice coreana. I maggiori cambiamenti della i10 si possono notare in particolare sulla mascherina anteriore della vettura e sul taglio dei fari, più assottigliato e particolare rispetto alla precedente versione della utilitaria made in Corea.