Iconic AC Roadster: rinasce il mito degli anni ’60

La Casa automobilistica americana Iconic Motors, acquistando i diritti del marchio AC Cars, ha elaborato la notissima Cobra degli anni ’60, sancendo così la nascita della Iconic AC Roadster, una supercar scoperta a due posti. Questa vettura è stata progettata rispettando le nuove concezioni sul rapporto potenza/ leggerezza, caratteristiche che permettono di ottenere alte prestazioni e bassi consumi.

La nuova AC Cobra Roadster ha infatti il telaio in acciaio e carbonio ed i freni in ceramica sono stati progettati appositamente per la supercar . Equipaggiata con il propulsore 6.9 litri V8 da 800 CV, si possono raggiungere  i 100 km/h in meno di 3 secondi e la velocità massima di 320 km/h. Tali prestazioni sono possibili sia grazie al motore molto potente, sia dalla diminuzione del peso della vettura, il quale incide in maniera significativa anche sui consumi.

A permettere la rielaborazione della mitica Cobra AC 427 degli anni ’60, è stata la collaborazione tra la Iconic Motors di Claudio Ballard e la AC Motors. La Iconic Ac Roadster si presenta, date le prestazioni sopracitate, come una moderna muscle-car, nella quale sono concentrati insieme vecchio stile, alta tecnologia, elettronica e propulsori di nuova concezione. Il debutto è fissato per il 2011 e sarà commercializzata con un prezzo di 260.000 euro, anche se negli Stati Uniti sono partiti già gli ordini di molti appasionati. Molte case automobilistiche, negli ultimi anni, stanno riproponendo auto ipertecnoligiche e rispettose dell’ambiente, sulla base di modelli degli anni passati, conservando stile ed estica, nel tentativo di far rivivere ai nostalgici, i mitici anni ’60. Sicuramente guidare la Iconic Ac Roadster su un’autostrada nel deserto degli Stati Uniti sarebbe un’esperienza unica ed emozionante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *