Uno dei prototipi dell’Aston Martin One-77 ha raggiunto, durante alcuni test di velocità, i 355 km/h. Una velocità spaventosa che ha rimasto a bocca aperta tutti, anche i più scettici alla Vigilia e i più convinti non avrebbe scommesso di poter raggiungere con questa vettura una velocità tale.
Le condizioni climatiche non erano poi delle migliori, infatti c’era forte vento nonostante la pista fosse abbordabile e asciutta, i collaudatori si aspettano ancora di salire con il contachilometri con condizioni climatiche migliori. La vettura verrà lanciata nel 2010 ad edizioni limitata, infatti in giro verranno vendute soltanto 77 vetture Aston Martin One-77, il tutto le permetterà anche di poter competere con vetture come la Bugatti o la Ferrari Enzo. Il costo è davvero elevato ma la macchina non è da meno, infatti si pensa possa arrivare ad un prezzo di circa 1.2 milioni di Euro. Guardiamo intanto la macchina da vicino:
L’Aston Martin One-77 ha fatto la sua prima apparizione ad Aprile scorso al concorso d’Eleganza sul lago di Como dove pergiunta ha vinto anche un premio per la miglior carrozzeria elegante riguardo ai prototipi di vetture. Insomma c’erano già tutti i buoni propositi per fare bene. Il marchio Aston Martin si nota anche dal design esterno, ma in qualche modo si differenzia dalle altre vetture proprio per il suo carattere diverso e interessante rispetto ai vecchi modelli, lo stesso discorso vale per gli interni, i quali sono stati realizzati in pelle e in fibre di carbonio. Con un peso di circa 1500kg , la Aston One-77 raggiunge una velocità massima superiore a 320 km / h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 3,5 secondi.