L’alleanza commerciale, in primis e automobilistico poi tra la casa distributrice italiana e quella statunitense, sembra materializzarsi anche per le supercar. Non a caso al Salone di Detroit, che aprirà le danze l’11 Gennaio 2010, la Ferrari e la Maserati calcheranno il palcoscenico per lo stand Chrysler, e non per il solito stand dedicato alle supercar.
Maserati e Ferrari insomma avranno modo per sponsorizzarsi ancor di più tramite questo Salone di Detroit tanto atteso, per giunta dopo una notizia del genere sicuramente gli appassionati americani verranno di “corsa” al Salone per ammirare le splendide auto che sfileranno. Questo accordo però sembra non toccare il precedente patto tra Fiat e Chrysler, almeno da quanto hanno dichiarato i rispettivi addetti. Sembra però che in una futura versione della Dodge ci siano stralci di motore e non solo, firmati dalle case modenesi.
Questo sarà tutto da confermare in quanto per ora rimangono solo ipotesi probabili. Quanto alla presentazione di una Ferrari e di una Maserati, è tutto confermato e ufficializzato; per i più scettici si tratterà soltanto di una smentita nei loro confronti e di una riconferma della strapotenza di queste due autovetture dall’inconfondibile stile e dalle splendide prestazioni, azzarderei, uniche!