Kia Sorento, nel 2012 nuovo look

A dieci anni dal debutto e a tre dal lancio della seconda generazione è tempo di un generoso makeup per la Kia Sorento che debutterà ad inizio 2013 con nuove linee ma anche un rinnovamento nei motori.

Necessario, visto che per la seconda stagione consecutiva si è confermato il modello più commercializzato della gamma per la Casa coreana.

Il lavori di ammodernamento hanno interessato anzitutto la scocca e l’estetica, così come la vivibilità a bordo della vettura. Ecco quindi comparire, come testimoniano le prime foto diffuse direttamente da Kia, nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED, un portellone inedito che integra altri elementi luminosi a LED, ma anche scudi paraurti con luci fendinebbia verticali. E ancora passaruota allargati che servono a ricevere i nuovi cerchi in lega da 19”.

Negli interni invece aumenta la superficie impreziosita da rivestimenti ‘soft-touch’, illuminati grazie anche al  nuovo tetto panoramico in cristallo che si sviluppa lungo tutto l’abitacolo senza traverse e può essere oscurato grazie ad una tendina motorizzata. Spiccano anche il nuovo cruscotto elettronico a cristalli liquidi, con la console al centro che prevede la leva del cambio oppure il selettore della trasmissione automatica, entrambi rifiniti in pelle. E nella plancia è inserito un ampio schermo multifunzione da 7” che servirà anche a gestire tutto il sistema di intrattenimento.

A livello meccanico ci sarà uno chassis rivisto per ridurre il peso totale, che si abbassa di almeno un centinaio di chili. Quanto ai motori, più che unità nuove si parla di miglioramenti per quelle già presenti nella gamma e che sono omologate Euro 5, come il 2.4 benzina che arriva dalla famiglia Hyundai, abbinato a cambio manuale oppure automatico sequenziale a sei rapporti oppure il 2.2 diesel da quasi 200 cavalli con filtro antiparticolato. Verranno tutti modificati per ridurre al minimo consumi ed emissioni di CO2.

Ancora da comunicare i prezzi di listino che probabilmente arriveranno in contemporanea con il lancio, previsto per il prossimo gennaio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *