Dopo un’attenta chiacchiereta tra Hans-Jurgen Wohler, responsabile ufficiale della spider porsche, e autocar sembrano ormai certe le indiscrezioni di giorni fa: la porsche boxter avrà anche un motore a 4, o addirittura, 5 cilindri. Tutto questo per limitare le emissioni di CO2 vista l’emergenza ambiente di questo, e non solo, periodo.
Essere a passo con l’ambiente e soprattutto l’inquinamento è sinonimo innanzitutto di “bella presenza” nei confronti di altre compagnie automobilistiche che, aihmè, preferiscono la potenza della vettura alla limitazione di inquinamento prodotto dalle innumerevoli emissioni di anidride carbonica. Hans-Jurgen Wohler ha inoltre spiegato che la vettura avrebbe una potenza pari a circa 180 – 200 cavalli, limitando così le emissioni di CO2 a circa 180 grammi per chilometro.
Queste sono le probabile caratteristiche delle Porsche di ultima generazione a passo con l’ambiente; il tutto poi sarà accompagnato da una velocità dell’auto quasi pari alla precedente Porsche (Boxter 986), quindi per tutti gli appassionati e fans, non ci sarà un vero e proprio dietro front, anzi, verrà vista e rivista la potenza in base alle prestazioni di velocità che potrebbe caratterizzare questa nuovissima vettura. Le normative europee impogono limitazioni circa la produzione di vetture: soltanto chi produrrà 300.000 auto ogni anno, può valicare il muro dei 120 grammi per chilometro di emissioni di CO2. Sono tutte avvisate, Porsche compresa!