Laguna Coupè, arriva il diesel da record

Sempre più bella ma anche molto più verde la nuova Renault Laguna Coupé. Merito dell’arrivo presso i concessionari della versione con la motorizzazione inedita, ossia il 1.5 dCi da 110 cavalli eco2 che la pone decisamente in testa tra le vetture ecologiche del segmento D grazie ai nuovi dati su consumi e soprattutto emissioni di CO2.

I dati forniti dalla Casa parlano di 4,2 l/100 km nel ciclo misto, che si riducono addirittura a 3,7 su percorsi extraurbani, ed emissioni pari a 109 grammi anche se le prestazioni restano di primissimo piano. Infatti la nuova Renault Laguna Coupé tocca i 193 km/h di velocità massima accelerando da 0 a 100 in 11,9 secondi. Merito anche del abbinamento del propulsore ad un cambio manuale a 6 rapporti.

L’allestimento di base con il quale verrà lanciata, ad un prezzo di listino pari a 25.300 euro, prevede già di serie il climatizzatore bi-zona, il navigatore satellitare, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriore e numerosi altri accessori che su modelli di classe Premium sono invece spesso considerati come optional.

Esiste poi una versione in Serie Limitata Monaco GP Racing della Laguna coupé, che verrà anche esposta per tutto il mese di luglio all’aeroporto milanese di Linate: modello estremamente aggressivo, equipaggiato con cerchi in lega da 18”, clima automatico bi-zona, cruise control, navigatore integrato Live, sensore di parcheggio posteriore e radio CD MP3 con Bluetooth e USB con comandi al volante, spoiler anteriore e posteriore, minigonne, finitura scura e la carrozzeria nella tinta speciale Black Mat.

La nuova Laguna Coupé 1.5 verrà commercializzata in Francia, Belgio, Spagna, nei Paesi Bassi e in Italia, dove da qualche giorno si sono aperte le ordinazioni mentre la consegna è prevista per i clienti dopo l’estate

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *