Un altro grande ed atteso ritorno si profila dagli stand del Salone dell’Auto di Ginevra di quest’anno, Lancia ha infatti presentato la sua nuova Flavia, ritorno all’antica per la casa italiana, che riporta sul mercato una delle sue vetture più belle e di successo, chiaramente pensata per poter affrontare un moderno mercato.
Sono oramai un paio di anni che Lancia non presenta qualche novità rilevante, le sue vetture ultimamente sono state sicuramente apprezzabili ma nulla di innovativo e che facesse risaltare il nome di questa gloriosa casa automobilistica, ma ora con la Lancia Flavia intendono chiaramente rifarsi.
Questa berlina è una fusione vera e propria tra lo stile classico Lancia e un tocco di “americano” dato dalla partecipazione di Chrysler; il risultato è una vettura elegante dalle linee sinuose e classiche ma che presenta tocchi di pura aggressività e che non manca di farsi apprezzare per tocchi di modernità quali i Led per le luci. Stando a chi ha potuto osservare anche all’interno la berlina si annota che l’abitacolo è ciò che maggiormente ricorda una Lancia, curato, costruito con i migliori materiali e di gran comodità, come ha ben abituato i suoi clienti il marchio italiano.
Allo stato attuale non si conosce la data di rilascio, anche se Lancia è intenzionata a gettare presto nella mischia questa nuova berlina. Il discorso ovviamente non cambia per i prezzi, i quali arriveranno ovviamente non appena la vettura sarà prossima al rilascio sul mercato.