Nasce la Maserati GranCabrio Sport, la versione più grintosa della gamma per la cabriolet modenese. Infatti con la versione Sport la Gran Cabrio arriva a 450 cavalli ed è in grado di toccare i 285 km/h con coppia innalzata a ben 510 Nm spremuti dal classico V8 da 4,7 litri di origine Ferrari.
Sempre più sportiva e affascinante la GranCabrio che si presenta al Salone di Ginevra nella versione più potente, infatti eredita il motore 4.7 otto cilindri a V con 32 valvole da 450 cavalli della GranTurismo MC Stradale, che tra l’altro è lo stesso che viene utilizzato dalla Alfa Romeo 8C Competizione. Il cambio invece resta l’automatico sequenziale a sei rapporti prodotto dalla ZF che è stato molto apprezzato sulla Quattroporte per la doppia anima: comodo per i viaggi ma sportivo per chi ha sete di prestazioni.
La GranCabrio a differenza della GranTurismo è una vettura più votata al comfort ma non per questo poco sportiva, con la versione Sport Maserati introduce un nuovo assetto e sospensioni riviste con sistema Skyhook configurato per esaltare le doti stradali e l’handling della vettura. Nuova aerodinamica più affinata, nuovo paraurti e minigonne laterali, impianto frenante potenziato dischi anteriori forgiati e baffati. Anche il look della cabriolet modenese è stato rivisto con inserti scuri per calandra e sfondo dei fanali anteriori più cerchi in lega sportivi imbruniti.
Maserati introduce anche un nuovo colore per la gamma della GranCabrio ovvero il Rosso Trionfale mentre per l’abitacolo sono disponibili i classici inserti in radica o alluminio, pelle, Poltrona Frau e comandi per regolazioni elettriche. Il debutto ella GranCabrio Sport è previsto per il salone di Ginevra a Marzo dal 3 al 13, il prezzo potrebbe partire dal almeno 120 mila euro ma è possibile personalizzare l’auto a proprio piacere attraverso l’Atelièr Maserati che va incontro anche alle richieste più facoltose dei clienti. La Gran Cabrio Sport sarà venduta in tutto il mondo. Maserati attualmente esporta le proprie vetture in ben 62 paesi.