Mercedes CLS, prestazioni top e consumi low

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi, velocità massima di 242 km/h e appena 5.1 litri di gasolio ogni cento chilometri, stiamo parlando di una nuova Mercedes, la CLS che sarà possibile ordinare a partire da marzo 2011 per la gioia degli amanti della casa tedesca e che, come si evince dai numeri snocciolati, associa prestazioni da urlo con consumi piuttosto parchi.

La strada era stata aperta dalla Classe S, una delle prime Mercedes ad adottare il BlueEFFICIENCY, motore studiato dai tecnici tedeschi appositamente per avere consumi non troppo elevati pur mantenedo però l’efficienza storica del marchio tedesco e le prestazioni che chiunque acquisti una Mercedes di questo tipo si aspetta.

Ebben Mercedes ci è riuscita e certo non intende smettere, per questo motivo la CLS che sarà in vendita dal prossimo anno monterà un quattro cilindri 2.1 a gasolio da 204 CV e 500 Nm. La CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY sarà venduta con la trasmissione 7G – Tronic di serie ma per ora la casa di Stoccarda si è limitata a darci queste ben poche informazioni, con l’avvicinarsi della data di lancio, e ripetiamo che da marzo 2o11 sarà possibile ordinarla, saranno svelate altre importanti informazioni, tra cui ovviamente il prezzo di vendita del veicolo. Insomma con Mercedes non si risparmierà di certo sul prezzo, ma quanto meno si potrà risparmiare sul carburante!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *