Mercedes, grandi progetti per Classe A e Classe E

Per Mercedes è già tempo di pensare al 2013, come dimostrano i vari test che la Casa sta effettuando in questi giorni e dei quali sono stati diffusi i primi teaser. Più che vedere bisogna immaginare, visto che i modelli sono ancora ampiamente camuffati, ma intanto ora sappiamo qualcosa in più sia della nuova Classe A che della Classe E.

Partiamo allora dalla più piccola, in particolare dal modello Classe A AMG che verrà commercializzato ad inizio 2013. Una coupé compatta che, come tradizione AMG, si annuncia dalle prestazioni decisamente interessanti visto che riprende perfettamente le linee sportive della Casa. Sarà derivata direttamente dalla nuova generazione della Mercedes Classe A utilizzando anche lo stesso propulsore della Classe A45 AMG che verrà invece lanciata al Salone di Ginevra del prossimo marzo anno. Un motore che è stato rivisitato e corretto dal reparto sportivo AMG: é un 2.0 litri turbo a benzina che sviluppa 335 cavalli.

Sia la A45 che la CLA 45 saranno abbinate di Inoltre per rendere ancora più prestante la vettura, la CLA AMG verrà dotata di un kit arricchito da ruote in lega più grandi e freni maggiorati. Dalle prime immagini sembra poter essere decisamente un modello interessante anche se un’idea definitiva ce la potremo fare al Motor Show di Detroit, in programma a gennaio, che sarà lo scenario della prima presentazione ufficiale.

Intanto avanza a passi da gigante anche il restyling della nuova Mercedes Classe E. Anche lei arriverà a Detroit o al massimo due mesi dopo a Ginevra. Una rivisitazione soprattutto estetica, come si può intuire dal frontale che si annuncia molto simile a quello già visto ultimamente su Classe A e Classe B soprattutto per quello che riguarda calandra e finali mentre nella parte posteriore compaiono nuovi fari a Led e saranno modificati sia il paraurti che l’estrattore d’aria.

Ed è prevista anche una versione AMG che terrà fede al nome visto che dovrebbe montare un propulsore 5.5 V8 Biturbo da 550 cavalli, disponibile anche insieme alla trazione integrale 4Matic e alle quattro ruote motrici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *