L’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche ha confermato che i tedeschi sono in contatto con un grossa società di vetture per mettere a segno un vero e proprio colpo del mercato automoblilistico. Secondo fonti attendibili la Mercedes sembra stia preparando un contratto proprio con la Renault, quindi Francesi e Tedeschi per realizzare vetture di piccola cilindrata. Scopriamo da vicino cosa hanno in serbo le due compagnie.
Le prime voci vedono coinvole due auto in particolare: la Smart, oltre al successono della For Two e il quasi flop del For Four, vorrà in qualche modo rilanciarsi con altri modelli, sul mercato e rendere accessibile a tutti una vettura di piccola cilindrata ma di comodità unica. Poi la seconda vettura che verrà coinvolta in questo contratto sarà il gruppo della Classe A e Classe B, insomma macchine non troppo grandi ma comunque con tutto il loro blasone e rispetto della Mercedes.
Tutto questo verrà confermato tra non molto, si vocifera nel primo semestre dell’anno nuovo. L’accordo sembra essere fatto in base ad un futuro, non molto lontano, di “sfornare” veri e propri gioiellini che, in qualche modo, possano ricalcare le orme della celebre Smart. Insomma un progetto a lungo termine che vedrà coinvolte due compagnie automobilistiche di tutto rispetto, da una parte, la Mercedes che, con il suo blasone, darà il tocco di classe alle vetture, dall’altra parte, la Renault, che farà di tutto per garantire efficienza e esperienza nel settore, in un accordo tutto da scoprire.