Innovativa, agile, scattante, parliamo della Nissan Juke, una vettura attesissima in Europa che sta facendo impazzire i Giapponesi, che in patria stanno premiando gli sforzi di Nissan. La Nissan Juke è una vettura molto atipica, sorella minore della Qashqai, che già in Europa ha avuto un notevolissimo impatto, la Juke si propone come un piccolo suv assolutamente fuori da qualsivoglia schema.
In Giappone la Juke è in commercio da un mese e già prima dell’inizio delle vendite aveva fatto molto parlare di sé. I numeri infatti già negli ordini erano incredibilmente elevati, e sono stati confermati poi nelle vendite. In trenta giorni i concessionari nipponici di Nissan hanno venduto la bellezza di 11.000 Nissan Juke, e l’ondata non accenna a fermarsi minimamente. Tra le altre cose una percentuale superiore ha mostrato di gradire la sfrontatezza e l’atipicità del modello scegliendo interni rossi per il proprio abitacolo.
In Europa la vettura è attesa nei prossimi mesi, accompagnata da un lancio pubblicitario che tenderà a confermare le caratteristiche del modello. Nello spot infatti ci saranno la Nissan Juke e la Nissan Qashqai, e la prima si divertirà un modo a prendere in giro la seconda. Tutto fa pensare che anche i consumatori europei premieranno il primo “suv cittadino”, compatto, dai consumi non eccessivi, brillante e dal design molto ricercato, la Nissan Juke si propone come apripista per un nuovo, fortunato, filone.