Nuova Golf VII: passano gli anni, ma diventa sempre più bella

Gli Stati Uniti conosceranno la prossima generazione della Volkswagen Golf VII. La produzione di quest’ultima inizierà tra il 2012 ed il 2013, con il debutto ufficiale nei saloni dell’auto di tutto il mondo previsto nel novembre del prissimo anno.

La piattaforma sulla quale lavorare e costruire la nuova Golf VII è quasi pornta e festeggerà i 10 anni di quella attuale, la quale ha fatto da base alla Golf V e VI. La Golf VII sarà infatti assemblata sul pianale trasversale denominato “MQB”, già utilizzato sulla “sorella” Audi A3 e dimostrerà tutta la sua capacità di essere versatile : si potrà allungarlo, accorciarlo e ampliarlo come se fosse una sorta di fisarmonica e sarà utilizzabile praticamente su ogni tipo di veicolo di fascia media, a due o a quattro ruote motrici.

Advertisement

La Golf VII potrà essere disponibile anche in versione cabrio, mentre la versione elettrica Blue E-Motion conoscerà le concessiornarie di tutto il mondo solo nel 2014. In ogni caso, le linee e le caratteristiche tecniche  sembra che subiranno una notevole influenza di quelle della Scirocco e della nuova Jetta. La Volkswagen si dimostra una delle case autombilistiche più dinamiche, sia sul mercato che per quanto riguarda la progettazione delle proprie vetture. La Golf è una vettura che ormai da decenni viene proposta sul mercato e che continua ad essere aggiornata, al fine di offrire sempre più comfort e sicurezza, mano a amano che la tecnologia avanza. Tutto ciò dimostra la straordinaria capacità della Casa tedesca di aggiornare un modello di auto che ha riscosso un grande successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi. Il mito della Golf continua ed il prossimo appuntamento con la nuova versione Golf VII e per il 2012.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *