Peugeot presenterà al prossimo salone di Ginevra la nuova 308 in veste ristilizzata la quale sfoggerà un design più attuale e sportivo, interventi al frontale con nuova calandra, nuova fanaleria e interni rivisti, motori potenziati e meccanica più efficiente nonché affidabile. Debutta anche la 308 e-HDI con tecnologia micro ibrida Stop&Start e cambio robotizzato.
Il design rinnovato si ispira al nuovo family feeling introdotto dal modello 508, le dimensioni della calandra frontale sono state ridotte nonostante rimangono imponenti, i fanali sono più sfuggenti a sfondo scuro mentre sono stati inseriti i gruppi ottici a Led diurni nelle cornici dei fendinebbia. Nuovo il cofano e paraurti anteriore meno pronunciato. Debuttano anche le nuove cromature per rendere l’aspetto più elegante. Al posteriore paraurti rinnovato, fanali a LED e nuovo marchio Peugeot sul cofano del baule.
La gamma motori è ancora più ecologica col debutto della 1.6 diesel con tecnologia micro ibrida e-HDI abbinata al cambio manuale pilotato a sei rapporti (il robotizzato CMP-6) già visto sulla nuova Citroen C4. il 1.6 HDI da 92 cavalli emette soli 98 grammi di anidride carbonica grazie allo stop&start di serie. Migliorata l’aerodinamica per tutte le versioni che dichiarano emissioni e consumi leggermente più bassi. Confermati gli altri motori: il 1.6 HDI da 112 cavalli, e il 2.0 HDI da 150 e 163 cavalli con cambio manuale a sei rapporti o automatico sequenziale a sei rapporti solo per la 163 CV. A benzina invece i 1.4 e 1.6 VTI da 98 e 120 CV più le versioni THP sovralimentate a iniezione diretta e turbo da 156 e 200 cavalli. Tutti Euro 5 i motori.
La gamma 308 cambia in tutte le versioni comprese le station wagon e le coupè-cabriolèt. Invariata invece la RCZ che mantiene il vecchio frontale di stampo più aggressivo rispetto il nuovo stile della 308. più avanti la Peugeot introdurrà anche la versione HYbrid4 della 308 con motore ibrido, diesel 2.0 HDI ed elettrico al retrotreno, trazione 4×4 e cambio robotizzato.