La Opel Corsa è pronta ad essere sottoposta ad un leggero restyling di metà carriera che vedrà la presentazione in veste ufficiale solo al Motor Show di Bologna che si terrà da 4 al 12 dicembre del 2010. A variare sono l’estetica del frontale e parte degli interni.
Completamente ridisegnato l’anteriore che diventa più sportivo e funzionale grazie al nuovo fascione paraurti con una parte grezza che in caso di piccoli urti non si graffia, i nuovi gruppi ottici riprendono lo stile introdotto dalla Meriva, nuova anche la calandra più grande con un’ampia fascia cromata che incorpora il logo della casa di Russelsheim. Le nuove prese d’aria frontali migliorano l’aerodinamica dell’autovettura e donano un aspetto sportivo, i nuovi cerchi in lega sono a cinque fori e non più a quattro come sul vecchio modello.
Riguardo gli interni saranno migliorati gli assemblaggi e le plastiche che saranno tutte morbide, nuova strumentazione e grafica dell’autoradio, climatizzatore più efficiente, assetto rivisto con sospensioni più rigide nella versioni sportive al fine di migliorare l’handling, debutteranno anche nuovi rivestimenti per la selleria oltre ad inediti accessori.
La gamma motori resterà invariata: saranno presenti i classici benzina Ecotec 1.0 tre cilindri 65 cavalli, 1.2 16V 80 cavalli, 1.4 16V 101 cavalli più il 1.6 Turbo da 150 e 192 cavalli oltre al piccolo diesel 1.3 CDTI con iniezione Multijet di seconda generazione da 75 e 95 cavalli e il 1.7 CDTI da 131 cavalli. Saranno introdotte anche le versioni GPL-Tech 1.2 da 75 cavalli Euro 5 e le nuove Ecoflex diesel ancora più ecologiche con emissioni al di sotto dei 100 grammi per km di anidride carbonica. La nuova Corsa debutterà in anteprima a dicembre e sarà in vendita da Gennaio 2011.